Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, in quanto nuovo del sistema arduino. XD
Ho in mente di realizzare un sistema che vi allego la foto di un idea, di schema a blocchi così mi spiego meglio...
quello di cui ho bisogno, del vostro aiuto, per capire se arduino mi permette di fare ciò, che hardware, in pratica che schede mi servono...
le schede arduino ok, ma quello che mi interessa è come fare una comunicazione wireless ci sono schede che lo permettano di dialogare, intanto così il come farlo poi ci penserò XD XD XD
Ciao, guarda per la comunicazione wireless tra 2 arduino a me pochi giorni fa hanno consigliato di utilizzare 2 trasmettitori/ricevitori nrf24.
Ho fatto l'ordine pochi giorni fa, costano poco e sembrerebbero essere una buona soluzione per una comunicazione wireless.
Spero di esserti stato d'aiuto, divertiti, ciao.
Gli nrf24 sono fantastici! Per esperienza personale ti consiglio di acquistare quelli con l'antenna esterna, anche se sono leggermente più instabili degli altri, ma con 3 condensatori te la cavi! Soprattutto se sei in casa e vuoi levarti dall'impaccio di doverli sempre tenere a vista l'uno con l'altro. Come libreria, per iniziare, ti consiglio Mirf, scaricabile da qui.
Guardati le funzioni principali, perchè non è esattamente la cosa più facile del mondo.
Ti consiglio di guardare anche il 3-D che avevo aperto qualche tempo fa, nel quale mi veniva spiegato l'utilizzo degli nrf24 da zero.