Progetto elaborazione immagini

Buon giorno a tutto lo Staff Arduino Italiano Sono da poco iscritto a questo blog e conosco da un po di tempo questa scheda che trovo molto interessante perche sopratutto in questi ultimi anni ha avuto un notevole incremento di applicativi che sono stati associati a questo prodotto. Io devo premettere che non sono un esperto di questo prodotto pero conosco la programmazione quindi non sono completamente sprovveduto , in passato mi sono occupato di fare qualche esperimento con dei PIC della Microchips e devo dire che l'esperienza l'ho trovata molto divertente. Attualmente sarei interessato ad attuare un progetto abbastanza ambizioso e Vi chiedo se questa è una delle tante strade percorribili anche se ritengo inizialmente un progetto che richiede una notevole potenza di calcolo in quanto parliamo di elaborazione di immagini. Il progetto che vorrei realizzare tratterebbe questo particolare ambito in quanto vorrei realizzare una scheda in grado di analizzare un immagine grafica catturata da un server al quale c'è collegata una video camera, la scheda mediante il programna, chiedo che sia in grado di estrapolare dei dati come numeri o lettere. Io so che attualmente ci sono dei software che svolgono questo particolare lavoro ma sono dedicati e quindi non personalizzabili utilizzando le lebrerie di cui sono fatte. Io non pretendo un simile sforzo da parte vostra ma sarei curioso di sapere se con questa scheda è possibile effettuare un lavoro di questo tipo. Grazie

No, Arduino non é abastanza potente per elaborare immagini. Ciao Uwe

Capisco di fare una richiesta fuori luogo ma secondo voi quale , di quelle che voi conoscete , potrebbe essere la più idonea presente nell'attuale mercato. Grazie !

Sei un esperto di "pattern recognition" ? Algebra matriciale applicata alle immagini ? ... Altrimenti comunque ti dovrai affidare a libreria commerciali che fanno questo tipo di analisi.