Progetto esame di stato,qualche consiglio o/e idee?

Ciao a tutti,sto al quinto anno del tecnico industriale nell'indirizzo di telecomunicazioni,vorrei portare all'esame qualcosa di carino,premetto che ho una bassissima conoscenza di arduino.Vorrei fare qualcosa con lo shield gsm dato che come argomento centrale della tesina porto i telefoni cellulari,il problema e che non so nemmeno da dove iniziare,avete consigli o idee da darmi? Grazie in anticipo a tutti!

se è per la tua tesina, almeno l'idea di base dovresti mettercela tu, cosi come i primi passetti.

Quello che invece possimao fare noi, è correggere/consigliarti su come fare/milgiorare il codice, aiutarti un pò con l'lettrinica ecc ecc, ma il lavoro base e l'idea devi metterla tutta tu ;)

Si io avrei diverse idee anche girando un poco su internet,ma per me sembrano quasi impossibili xD Tipo: Una sorta di bilancia smart, che invia sul telefono il tuo peso,i miglioramenti,ecc.. Oppure una sorta di piantina che invia un messaggio se deve bere o ha bisogno di luce artificiale,e si può dare l'acqua o accendere la luce da remoto.. Oppure anche un rilevatore di gas che invia un messaggio di allarme a tutta la famiglia. Si lo so ho un tantino le idee confuse. :roll_eyes:

Tu decidi e inizia a progettare, vedrai che l'aiuto arriverà

Va bene,comunque ho deciso,farò il rilevatore di Gas..