Progetto Follow Camera

Ciao a tutti,

mi sono da poco iscritto al vostro forum e chiedo subito un consiglio sulla parte elettronica e sull'approccio.
Progetto:
Vorrei realizzare una sistema "follow camera" basato su una telecamera gopro. Il sistema sarà installato in un centro urbano per lo snowboard jump training.
La struttura utilizzata è alta 11 metri e lunga circa 35.
L'obiettivo è attivare il sistema al rilevamento della discesa di un atleta e seguirlo (circa 170° di spostamento), per poi ritornare in posizione originale.
Le mie domane sull'approccio sono queste: esiste un sensore già pronto che fa questo lavoro oppure con un sensore di movimento devo accorgermi appunto del movimento ed in base alla velocità media dell'atleta (definita a priori) passo al servo i dati di velocità di rotazione ed angolo di rotazione e dopo tot secondi lo riporto alla posizione originale?
Elettronica: sono un programmatore ma capisco veramente poco di elettronica XD potete indicarmi l'hardware necessario a questo progetto? Per il codice sto leggendo qualcosa, non penso di avere grossi problemi.

Grazie mille a tutti e scusate se ho dimenticato info essenziali.

Le mie domane sull'approccio sono queste: esiste un sensore già pronto che fa questo lavoro oppure con un sensore di movimento devo accorgermi appunto del movimento ed in base alla velocità media dell'atleta (definita a priori) passo al servo i dati di velocità di rotazione ed angolo di rotazione e dopo tot secondi lo riporto alla posizione originale?

Cosa indendi per definita a priori?

Forse volevi dire rilevata a priori, nel senso che il dato di velocità deve essere rilevato per motivi documentali non inerenti il tuo progetto.

Io credo che ti serva rilevare la velocità ad ogni istante, devi solo definire solo quanto grande è questo istante, maggiore è l'istante di rilevazione minore sarà la reattività del movimento.