Progetto gioco memory

Salve ragazzi! Vi espongo molto rapidamente la mia richiesta di aiuto: a scuola dobbiamo fare un progetto con arduino. Si tratta del gioco del memory con 3 led ed un joystick. Il problema consiste nel fatto che lavoriamo su arduino da poco tempo e non ho tanta dimestichezza. Mi servirebbe una mano per impostare un po' il codice. Ciò che ho intenzione di fare è molto semplice: accendere 3 led in modo casuale e l'utente deve riconoscerne la sequenza. Muovendo il joystick a destra, sinistra o in avanti, il led associato al movimento si illuminerà. Sia che l'utente perda o vinca, il gioco deve finire. Grazie per chi utilizzerà il suo prezioso tempo per aiutare un povero studente.

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Il joystick passa attraverso il PC o è collegato direttamente all'arduino?

XSparter:
Il joystick passa attraverso il PC o è collegato direttamente all'arduino?

Il modello di arduino utilizzato è combinato con il tinkerkit, perciò il joystick è collegato esso