ciao a tutti,
ho realizzato uno sketch con modulo sim800l che permette di ricevere un messaggio e inoltrarne un'altro nel caso di una rilevazione.
il secondo step è come posso continuare ? che tipo di progetto mi consigliate?
io avevo pensato ad una stazione multifunzione con modulo gps,temperatura infrarossi, umidità, pressione barometrica,sensori gas etc, e un display , infine anche avevo pensato di salvare tutti i dati in una micro sd.
Proposta:
visto tutte le letture che vuoi fare e riceverle tramite sms, perchè non ti ambienti su un sistema in wify con dei moduli esp8266 abbattendo cosi' i costi degli sms?
Ciao
Enzo
ciao,
sinceramente ci ho pensato però è un progettino di maturità e il classico modulo modulo esp-01 lo ritendo molto utile ma molto semplice da presentare ad una commissione con indirizzo telecomunicazioni.
Ho pensato al modulo gsm perche è inerente al 100% al mio indirizzo poi è una cosa fuori dal comune e molto interessante, per i costi degli sms costano 15 centesimi ad invio quindi non la vedo come una perdita altissima. se fai caso tutti gli antifurti sono con il gsm quindi non è una cosa molto obsoleta ho scelto questo sistema principalmente per questi motivi.
consigli su come continuare sempre con il modulino sim800?