Progetto infrarossi ed razionamento calamita

Allora salve a tutti sono un nuovo iscritto,
il progetto che dovrei realizzare è teoricamente facile ma praticamente un po' meno.
Dovrei creare 4 fotocellule che distino tra loro pochi centimetri di modo che un pendolo passi al loro interno.
Questo fotocellule ho pensato di realizzarle con due semplici infrarossi SEN00241. Ho trovato inoltre questo schema per il collegamento http://www.reconnsworld.com/ir_ultrasonic_basicirdetectemit.html la mia domanda è con arduino uno r3 posso collegare tutti i led in totale 8 (4 ricevitori e 4 che mandano il segnale) alla scheda? quello che vorrei è che quando il pendolo sta fra un ricevitore ed un led che invia il segnale attivi un led quindi un led differente per le 4 cellule e poi come ultima cosa è possibile azionare un cronometro quando passa da una determinata fotocellula? e vorrei che dopo un tot di tempo mandi corrente per un secondo tipo ad una calamita che respinge di nuovo il pendolo per farlo accelerare.
Grazie mille per chi tenterà di aiutarmi

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Mi sono presentato ed ho dato un occhiata ai link che mi hai dato soprattutto sulla parte dei circuiti.

Si, quello che vuoi fare è fattibile, il problema però sarà di natura costruttiva.
Dovrai montare i led e i fotodiodi in fondo a dei tubicini lunghi e stretti, altrimenti interferiranno tra di loro

Il progetto è scolastico e comprende un pendolo costruito da noi con varie modifiche di nostra invenzione per renderlo molto preciso manca solo la parte elettronica per contare i secondi e dare ogni tanto la spinta al pendolo. per contare i secondi mettiamo una fotocellula nel punto centrale consegue che per come l'abbiamo strutturato ogni volta che passa di li è passato un secondo. Quindi dovrei nel programma poi fare in modo che ogni volta che da quella fotocellula si interrompe il segnale di aggiungere uno ad un contatore.
Mentre le altre servirebbero per determinare la posizione agli estremi e quando il pendolo passa dalla prima ma non successivamente alla seconda di attivare credo di aver capito bene con un relè un piccolo magnete che spinge il pendolo di poco. Il fatto che non capisco è che ho trovato come mettere i led con le relative resistenze solo che visto l'uscita a 5v è una sola come faccio a collegarcene 4 o più ? e poi devo connettere la parte finale di ogni led al pin digitale (ma uno vale l'altro?) . Infine non saprei come connettere il relè

Tutti i pin di arduino opportunamente configurati possono essere output ma ovviamente si tratta di stati logici dunque per semplificazione diciamo High +5V Low 0V. Tu di che tensioni e correnti necessiti? Potresti usare tranquillamente le uscite di arduino per pilotare un transistor e a sua volta il tuo carico o un relè....

Ma quanto preciso volete la misura del periodo di oscillazione del pendolo?
Ciao Uwe