Progetto irrigazione Arduino Cabler 9v principiante

Buongiorno ragazzi, sono nuovo di zecca sia per quanto riguardo il mondo di Arduino che per quanto concerne a questo forum, quindi piacere a tutti.
Dopo aver fatto qualche ricerca ho voluto imbattermi nel sistema di irrigazione automatico con arduino, dispongo di: arduino 1, rtc, shield 4 relè, tester, elettrovalvola cabler 9v 1,7A, elevatore di tensione.

Il software è ok(credo), ho però bruciato un elevatore di tensione perchè collegato sicuramente in maniera errata.
Vi allego due foto sul circuito e l’elevatore di tensione (corrente d’uscita fino a 2A tensione fino a 30v dc).

Vi riassumo il collegamento perchè dalla foto potrebbe essere poco chiaro:

Orologio collegato ai relativi pin su arduino (funzionante) .
Su breadboard vedete un ponte dall’orologio(filo nero) che porta il + sul comune del relè, al quale relè è collegato un filo rosso (NO)che porta all’esterno il +.
Porto inoltre fuori un - prendendolo dall’orologio.
Quando il relè si chiude ho quindi corrente.
Ho misurato la tensione d’uscita prendendo i fili rosso e verde dalla breadboard e da 5 volt circa.
Ho provato ad inserire quei due fili nell’ingresso dell’elevatore ma i relè iniziano a lampeggiare la tensione ad andare su e giù.
Che faccio?
Per me sarebbe ovvio collegare l’elevatore (+ e -) direttamente alle uscite del relè.
Il relè commuta, ho energia e con l’elevatore passo ai 9v per l’elettrovalvola. evidentemente non funziona proprio cosi.
Ripeto, sono decisamente agli inizi ( non distruggetemi :stuck_out_tongue: ).
Grazie a tutti.

elevatore.png

Senza volerti smontare devo invitarti ad imparare un po l' elettronica.

L' elettrovalvola é da 1,7W o da 1,7A. Nel primo caso dai un consumo di ca 380 mA a lato 5V nel secondo caso ca 3,4A che vuoi prendere dalla USB che da al massimo 500mA. Non consideriamo in questo conto il consumo di Arduino e dei relé

Ciao Uwe

gigianderson:
Buongiorno ragazzi, sono nuovo di zecca ...