progetto luci wireless

Ciao, sono nuovo e totalmente neofita, non ho nemmeno arduino al momento. Sono un ingegnere e me la cavo piuttosto bene con il software, ma molto male con l’hardware però ho un progetto che mi servirebbe per lavoro quindi vorrei almeno provarci.

Vi racconto un po’ la mia idea che poi sarebbe un emulazione di questo
http://www.fitlightitalia.it/

ma più semplice. Semplicemente vorrei scrivere un’app (e questo sarebbe il minore dei problemi) che piloti delle luci accendendole e spegnendole in sequenza, a volte anche più luci accese in contemporanea. Queste luci si spengono premendo il relativo bottone (se il bottone fosse anche luce allo stesso tempo sarebbe il top). Tutto qua. Tutto… vabbeh, per me al momento è fantascienza, ho ordinato lo starter kit e mi arriverà a giorni e ovviamente mi metterò a studiare ma intanto volevo chiedervi se arduino è il punto di partenza giusto o sono già sulla strada sbagliata. Inoltre a parte lo starter kit ed un sacco di pazienza… cosa mi serve di altro? spero possiate aiutarmi e grazie mille in anticipo.

Piacere comunque, mi chiamo Manuel, da Genova

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Grazie ero convinto di averlo fatto ma deve essere rimasto il post in canna

Mi sa che avete lo stesso progetto in testa ... leggi QUI ... :smiley:

Guglielmo

Mi da di si. Più o meno è la stessa cosa ma mi pare che anche lui sia confuso quanto me. Se qualcuno a sto CI potesse aiutare sarebbe tanta roba. Ne fate felici due in un colpo solo :wink:

>RogerRD: ... il tuo post, che NON è legato a questa discussione, è stato spostato QUI. --- gpb01