Progetto machinina telecomandata

Ciao a tutti. Mi sto facendo le ossa con l'arduino, ho fatto qualche progetto da me e posso dire che ora ho una base.

Vorrei alzare un po' il livello dei miei progetti, stavo pensando ad una piccola macchinina telecomandata, ora per non incappare in errori di acquisto volevo chiedere a voi cosa è strettamente necessario comprare vista la mia ristrettezza di budget.

Per ora ho a disposizione solo uno starter kit, quindi pochissima roba.

Pensavo di utilizzare un motorino semplice per far muovere la macchinina e un servo per farla sterzare.

Il tutto vorrei che fosse radiocomandato con il mio smartphone (poi ci custrirò un'app).

Mi consigliate di utilizzare moduli wifi ( se si quali? ) oppure avete altre soluzioni?

Inoltre vorrei avere la possibilità di espandere il progetto inserendo col tempo vari sensori di distanza etc.

Grazie infinite.

Se te la cavi un pochino con l'inglese, intendi una cosa di questo tipo?

Si una cosa del genere. Però preferirei moduli Wi-Fi che in futuro li vorrei utilizzare per altri progetti.

Nessuno?

Parti dal progetto che ti ha linkato docdoc, comunque ne trovi tanti simili, e al posto del modulo bluetooth metti un modulo WiFi ESP8266, in megatopic c'è un thread immenso dedicato a questi moduli dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono.

Scusate il ritardo ma sono stato all'estero per lavoro. Grazie mille per le info.