Progetto mano meccanica

Buonasera a tutti, vorrei realizzare una mano meccanica che riproduce a distanza i movimenti della mia mano tramite arduino, sensori, servo ecc ecc... secondo voi è possibile (oltre al solo movimento delle dita) riuscire a riprodurre anche il movimento di flessione e distensione del polso (dal punto di vista meccanico)? Chiedo perché sinceramente non so ancora quale materiale utilizzare per costruirla da me e inoltre anche per una questione di posizionamento dei servomotori...inoltre se fosse possibile di cosa avrei bisogno secondo voi per realizzarlo? Preciso che la mano probabilmente la realizzerò perpendicolare al piano e non distesa su quest'ultimo..

Dei misuratori di flessione:
http://www.ebay.it/itm/320920033464?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

scusami non mi sono espresso bene, praticamente il funzionamento delle dita mi è chiaro insieme a quello dei sensori di flessione...quello per cui chiedevo è in particolare dal punto di vista meccanico, per intenderci come posso realizzare il tratto tra la mano e il braccio (fermo) che permette la flessione del polso?