Progetto Maturità

Ciao a tutti ragazzi!
Devo fare un progetto per l'esame di maturità che consiste nell'inviare una "parola" dal pc,trasmettere "la parola" attraverso il wireless utilizzando i moduli XBEE all' ARDUINO e visualizzare questa "parola" su 5 matrice di led.La "parola" deve scorrere,come negli aeroporti.
Per comandare le matrice di led io utilizzo i max7219:

Questo è il datasheet.

Come matrice di led,utilizzo queste:

Quindi,io collego l'anodo al SEG LINES. Il catodo al DIG LINES,quindi,le colonne al SEG LINES,e le righe al DIG LINES.

Io non ho ben chiaro in quale modo devo collegare il max7219 alla matrice di led,qualcuno perfavore me lo può spiegare?
Grazie mille. :slight_smile: :slight_smile:

Se il progetto è per la maturità dovresti arrivarci da solo senò che dimostri? che gli utenti del forum di arduino sono esperti? hmm... non mi pare una cosa molto onesta. no? Non la prendere male, il mio messaggio non vuole essere una provocazione ma uno spunto di riflessione per te stesso. Buona continuazione e auguri per il progetto! :wink:

Se ho capito bene le matrici LED sono bicolore?
È questo il Tuo problema che non sai come pilotarle per poter pilotare entrambi i colori?
Ciao Uwe

Goretto:
Se il progetto è per la maturità dovresti arrivarci da solo senò che dimostri? che gli utenti del forum di arduino sono esperti? hmm... non mi pare una cosa molto onesta. no? Non la prendere male, il mio messaggio non vuole essere una provocazione ma uno spunto di riflessione per te stesso. Buona continuazione e auguri per il progetto! :wink:

Chiedevo solo un aiuto,perchè anche io ho bisogno di capire le cose.

uwefed:
Se ho capito bene le matrici LED sono bicolore?
È questo il Tuo problema che non sai come pilotarle per poter pilotare entrambi i colori?
Ciao Uwe

No,il mio problema è come far avvenire il collegamento,cioè ad esempio SEG-A del max7219 a cosa va collegato?..si certo al display..alle colonne del display..ma non capisco quale..cioè..la prima colonna?..la seconda?..è questo che non riesco a capire..

Cioè quello che "mi manca" è un riferimento sulla matrice di led..non so a cosa corrispondano i pin..e nel datasheet non dice cosa rappresentano i singoli pin..