Progetto meteo station Arduino YUN

Salve a tutti e scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo sia del forum sia del mondo arduino ma sono un programmatore con discrete conoscenze di elettronica e pertanto ho deciso di cimentarmi nella creazione di questo progetto.

Ancora non ho fatto acquisti di sensori o altro ma mi sono limitato ad acquistare la board Arduino Yun per cominciare a prenderci confidenza.

Lo scopo del mio progetto è quello di creare un circuito collegato a Yun, alimentato a batteria e contenuto in una scatola a tenuta stagna per poterlo sistemare anche all aperto in modo che possa rilevare dati dall' ambiente.

Tali dati dovranno poi essere inviati ad un Web server Apache e immagazzinati in un database mySql.

Il mio problema sorge non tanto nella parte della circuiteria quanto nella comunicazione tra arduino e apache.

Spero che qualcuno possa darmi delle dritte perchè,mi ripeto, sono nuovo del mondo arduino Yun e pertanto non ho ben capito come dovrei fare ad inviare un dato rilevato a un database.

Pensavo di mandare da yun i dati in qualche modo ad una pagina php ce avrebbe poi pensato a salvare il dato nel database.

La mia principale richiesta è appunto in quale modo inviare il dato?

Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Matteo.

[u]Edit del Moderatore:[/u] Ti ho corretto il titolo perchè non rispettava il regolamento Mai scrivere in maiuscolo, titoli compresi.