Progetto MIDI con Arduino (Help me)

Ciao a tutti sono Francesco nuovo iscritto al forum. Avrei bisogno di un aiuto per realizzare un dispositivo midi con Arduino. Il risultato finale ambito: una schedina Arduino micro connessa con un interfaccia (midi in) e dei modulini led matrix 8x8 (quelli con MAX7219) con cui poter visualizzare le ' note on ' del segnale midi, associando quindi ogni nota trasmessa da un pianoforte digitale ad un corrispondente singolo led sulla matrice. Spero di aver spiegato in modo comprensibile. Attendo qualche dritta grazie.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Sulla domanda specifica, attendi, qualcuno risponderà.

http://www.lmgtfy.com/?q=arduino+read+midi+input e poi è una questione associare le singole istruzioni ai led da accendere.

Grazie mi scuso per la mancata presentazione iniziale , ho provveduto oggi a farla.
L’aiuto che ho chiesto è principalmente rivolto a chi ha già esperienza di MIDI, non chiedo la pappa pronta gratis… ovviamente ricambierò il favore.