Ciao ragazzi, sono totalmente un neofita, vorrei realizzare un sistema wifi di sensori, includendo un sensore di umidita terreno, uno di temperatore e uno di umidità il tutto wifi, i risultati verranno visualizzati sul classico lcd iic che pero sara lontano dai sensori che tra loro saranno vicini, le domande sono queste:
Che modulo wifi devo comprare per far arrivare il segnale dei sensori all'arduino principale? i sensori devono essere connessi ad un arduino che poi si interfaccerà con il principale o c'è modo di far interfacciare i soli sensori con l'arduino principale?
I sensori e i suddetti moduli wifi potranno essere alimentati tramite batteria e pannello solare con annesso regolatore e stepdown?
Dai uno sguardo ad "aiutateci ad aiutarvi"
E anche "la pappa è fatta"
Troverai informazioni interessanti e spero utili
Io sto cercando di realizzare una cosa simile alla tua, si tratta di trasmettere dati da alcuni alveari ho individuato gli esp32 wifi, se la tua base è distante oltre il km dovrai utilizzare esp32 lora
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.