Progetto pachube + arduino

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono nuovo del mondo arduino, ma in qualche modo mi piacerebbe iniziare. Sono il capo-progetto di una campagna di raccolta del sangue che utilizzerà dispositivi di rilevamento quantità sangue donato. Ho visto che con arduino potrei creare una piccola interfaccia/applicazione di caricamento di semplici dati numerici, che poi potrei riversare in un feed di dati xml gestito da pachube, e tirarne fuori grafici, elaborazioni statistiche, elaborazioni grafiche etc.

Il problema è che non so quali risorse hardware soddisfino al meglio le mie necessità. Sono passato su questo sito per acquistare tutto cio che è necessario, ma la varietà è talmente ampia che io per sicurezza comprerei tutto :-P , ma ho ben pensato che sarebbe stato meglio scrivere prima su un forum di esperti che potessero indirizzarmi verso la soluzione che piu si addice alle mie reali necessità.

Ciò che mi serve è: 1. 13 schede arduino che riescano a interfacciarsi dotate di una connessione gsm e quindi di un alloggio per sim. Qualcosa come questa insomma. Ma non c'è qualcosa di piu economico sul mercato? io ovviamente mi sono fermato al primo link della mia ricerca, magari qualcuno di voi ha gia comprato una cosa del genere a un prezzo piu basso.

1. 13 piccole tastiere dotate dei 10 tasti numerici + un tasto di ok per dare l'invio.

2. 13 piccoli display, monocromatici, anche molto piccoli su cui visualizzare la quantità digitata

3. Per quanto riguarda l'alimentazione è necessario che la scheda sia alimentata a batterie ricaribili, non ho la disponibilità della rete in quanto trattasi di roulotte disposte in punti diversi dell'italia.

Ora non mi viene in mente altro, ma sicuramente qualcuno di voi saprà mettermi in guardia dal mio eccessivo entusiasmo per la cosa.

Ah dimenticavo, sono in cerca di persone ferrate in elettronica che mi aiutino quindi se c'è qualcuno bravo su Roma non esiti a farsi avanti.

Per chi desidera maggiori informazioni sul progetto non esisti a scrivermi in PM

Andrea