chiedo scusa a tutti per la strana richiesta.
ho un figlio piccolino affetto da paralisi cerebrale con un difetto di conduzione dell'immagine cioè quello che passa dagli occhi il cervello non traduce e quindi va educato il sis. nervoso centrale a riconoscere ciò che l'occhio vede
per fare ciò e aiutare l'educazione visiva occorre dare degli stimoli audio tattili luminosi, ho cercato di trovare qualcosa in giro ma nulla mi può aiutare, ho pensato quindi di costruire un sistema di led su un tavolino disegnato a scacchiera bianco nera con ad ogni angolo dei quadrati un led tanto da poterli far accendere con combinazioni differenti e con suoni diversi.
ho scoperto che con arduino nulla è impossibile tranne per chi non sa usare le sue potenzialità (come il sottoscritto) vorrei chiedervi se per favore esiste un progetto già fatto o qualcuno che possa aiutarmi in questo.....
Ciao, non ho idea se ti possano servire (ed inoltre io non sono un programmatore), ma ho visto in giro parecchi progetti e realizzazioni nel campo dei cosiddetti "tavoli interattivi" (interactive table), alcuni fatti anche con arduino ... ci sono diversi esempi su youtube, se vuoi vedere cosa possono fare e se sono quello che potrebbe servirti ...