progetto per scatola con serratura e ethernet shield

ciao a tutti, quello che voglio fare è avere una scatola che contenga una chiave.

• la serratura si apre con un codice
  • devo verificare se la porta viene aperta
  • devo verificare se la chiave è all'interno o meno
  • devo poter comunicare ad un database varie informazioni

quello che pensavo di fare è

1) utilizzare lo shield ethernet per collegarmi ad un db (tramite script PHP) 2) utilizzare questo tastierino per insire il codice di apertura 3) utilizzare un magnete per spingere o estrarre il perno dal buco della serratura (serratura con meccanismo di questo tipo). preferisco non usare un servo perchè mi sembra che occupi molto più spazio e il meccanismo per muovere il perno è troppo complesso per quello che serve a me 4) utilizzare un reed switch per determinare se la porta è aperta o chiusa 5) utilizzare un sensore infrarosso per determinare se la chiave è nella scatola o meno 6) ogni 30 minuti devo inviare un messaggio per verificare che lo status del sistema sia funzionante.

domande (sono tutte cose abbastanza nuove per me ma ho visto parecchi esempi e tutorial in giro)

1) sono sufficienti gli in/out dello shield ethernet per collegarci tutti i sensori (compresi tastierino e magnete)? in caso NON lo fossero come posso fare? 2) che tipo di magnete mi serve per muovere il perno? 3) premesso che il 'buco' nella scatola dove vanno inserite le chiavi sarà abbastanza piccolo, che tipo di sensore consigliate (o eventualmente un altro metodo) per determinare se la chiaveè presente o meno? 4) per il messaggio ogni 30 minuti: posso temporizzare il tutto direttamente con arduino o mi serve un clock esterno (in tal caso qual'è il metodo più semplice per fare questa cosa?)?

grazie!