Allora comincio dicendo che sono uno studente informatico e sto collaborando con gli elettronici (esperti arduino) e per un progetto scolastico: dobbiamo comandare dei motori con un arduino, a un certo punto ci è venuta l'idea "controlliamo l'arduino con l'iPhone".
Bene io gia sviluppo applicazioni per iPhone da tempo quindi qualsiasi soluzione/librerie più o meno so adoperarla.
Noi abbiamo ordinato questo tipo di antenna bluetooth per Arduino -> http://www.fasttech.com/products/0/10004051/1292002-ti-cc2540-bluetooth-40-ble-2540-transparent-serial. Ora però non so come posso inviare i comandi via bluetooth dall'iPhone all'arduino, qualcuno sa come aiutarmi devo usare la solita Core Bluetooth? Ci sono librerie molto più semplici? Sto girando tutto il web e sto uscendo matto... ditemi come inviare dei dati all'arduino per poi interpretare i comandi ricevuti
Piacere Luca, vivo a Roma e ho quasi 17 anni, sviluppo applicazioni per iPhone e sto iniziando con Android... Con arduino? Mi piacerebbe controllare casa
Comunque grazie appena arriva il modulo bluetooth proviamo, intanto attendo altre risposte... in caso tu hai già provato a fare una cosa del genere? Per compilare sul mio iPhone quali delle librerie devo usare, non ho ben capito poi come interfacciarle con l'iPhone...
Do sia il codice sorgente Arduino che il link da dove scaricare un esempio di un progetto completo Xcode, con tutti i sorgenti ed i Framework che devi includere. Cosa ti serve di più ???
Scaricati quell'esempio e studiati come è fatto ... funziona piuttosto bene