Progetto per useless box

Spero di avere scritto nel posto giusto e nel modo giusto... ditemi, imparerò :roll_eyes:
Devo prendere dei motorini per il mio arduino uno, io ho cercato su amazon, non so se sia il posto migliore per cercare, comunque ho trovato cercando "Kuman Stepper Motore per arduino 5 mette 28BYJ-48 ULN2003 5V Stepper Motor " 5 motori con driver ad un buon prezzo mi pare. Secondo voi si trova di meglio per sperimentare e muovere comunque cose leggere? Altro quesito, ma le schedine che mi danno per pilotare i motori, come faccio a capire come si collegano e controllano? cosa devo cercare? In abbinato prenderei anche "SODIAL (R) 6 pc nuovo SG-90 SG90 9g Micro Servi Per Elicottero Aereo Auto Barca" cosi da non pagare spedizioni :grinning: .questi secondi sono quelli con riduzione nel contenitore plastico blu, come sono?
grazie intanto :wink:

Dovresti prima dirci cosa intendi fare con il materiale che hai elencato, e magari anche che esperimenti hai già fatto con Arduino.
Il collegamento delle schedine di comando dei motori dovrebbe essere intuitivo, o comunque spiegato nelle istruzioni che dovrebbero accompagnare i motori stessi, ma la tua domanda mi fa pensare che non hai mai collegato niente ad Arduino, e cominciare con motori stepper è un salto in lungo.
Diverso è il collegamento con lo SG90, che è un Servo facile da pilotare e di cui trovi programmi in rete.
Se proprio ti interessano i motori stepper e i servo, io comincerei con un motore + scheda controllo e un servo SG90. Li trovi su ebay e hanno un costo ragionevole. Facci sapere.
Ciao,
P.

non sono stato molto chiaro, è vero, in realtà stò imparando ad usare arduino. Comunque tanto per darmi un obbiettivo volevo fare appunto una useless box, su youtube se ne vedono diverse ( quella lego è fantastica!). Quindi devo muovere un paio di motori almeno, e credo servano passo passo per poterli muovere lenti senza perdere forza.Ditemi se un pensiero sensato...
Mi viene anche il dubbio se cercare una shield per pilotare i motori, ma qualeee! Mi basta capire quale prendere per cominciare a muovere qualcosa, ma non so quale sciegliere. sempre su amazon ci sono varie shield per controllo motori, ma sembra che si possano collegare solo due motori passo passo? Ho gurdato "scheda controllo e un servo SG90" ma trovo solo i motori in continua con riduzione...
Aiuto.. mi consigliate cosa aquistare e se trovo qualche spiegazione dove capire le differenze tra schield..
Grazie mille!

macimax:
... ( quella lego è fantastica!).

:smiley: :smiley: :smiley: