Progetto robot

Ciao a tutti, volevo chiedere come posso collegare ad arduino un motore da 300w alimentato a 24V.
Ho già il programma, non so però come collegare la batteria, qualcuno riesce ad aiutarmi?? Grazie in anticipo!!

Tutto è relativo a cosa devi farci, devi controllarlo in velocità ? devi controllere il verso di rotazione ?entrambi ? ci servono delle info :slight_smile:

Devo controllare solo la velocità, ho collegato un sensore a ultrasuoni, il motore parte da fermo e man mano che aumenta la distanza della mia mano dal sensore il motore aumenta la sua velocità.

--> Speed control of a 24V with Arduino - General Electronics - Arduino Forum

Un motore da 300w alimentato a batteria :fearful:
Hai 12A che ti sciolgono anche i fili se non stai attento

L'unica soluzione sono delle LiPo o similari, l'autonomia però sarà molto limitata ovviamente e devi stare molto molto attento a quello che fai con queste potenze in gioco

Ciao

flz47655:
Un motore da 300w alimentato a batteria :fearful:
Hai 12A che ti sciolgono anche i fili se non stai attento

L’unica soluzione sono delle LiPo o similari, l’autonomia però sarà molto limitata ovviamente e devi stare molto molto attento a quello che fai con queste potenze in gioco

Ciao

Dipende da che batteria usa :slight_smile:
Se ha una batteria da camion ne ha di autonomia :wink:

anche con una normale 50 Ah da auto ne ha 5 ore!!

Ah beh, io pensavo che voleva usare delle stilo XD

Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a controllare la velocità di un motore.
Ho scritto il programma, e fintanto che agisce una bassa tensione, il mio motore reagisce al programma diminuendo la sua velocità, appena collego il mio motore da 12v e 250w alla batteria da 12v , questo non mi risponde più.
Volevo chiedere se devo collegarci dei condensatori, perché ho visto che il mio primo motore c'è li aveva.
Grazie in anticipo