Ciao a tutti, volevo chiedere come posso collegare ad arduino un motore da 300w alimentato a 24V.
Ho già il programma, non so però come collegare la batteria, qualcuno riesce ad aiutarmi?? Grazie in anticipo!!
Tutto è relativo a cosa devi farci, devi controllarlo in velocità ? devi controllere il verso di rotazione ?entrambi ? ci servono delle info
Devo controllare solo la velocità, ho collegato un sensore a ultrasuoni, il motore parte da fermo e man mano che aumenta la distanza della mia mano dal sensore il motore aumenta la sua velocità.
Un motore da 300w alimentato a batteria
Hai 12A che ti sciolgono anche i fili se non stai attento
L'unica soluzione sono delle LiPo o similari, l'autonomia però sarà molto limitata ovviamente e devi stare molto molto attento a quello che fai con queste potenze in gioco
Ciao
flz47655:
Un motore da 300w alimentato a batteria
Hai 12A che ti sciolgono anche i fili se non stai attentoL’unica soluzione sono delle LiPo o similari, l’autonomia però sarà molto limitata ovviamente e devi stare molto molto attento a quello che fai con queste potenze in gioco
Ciao
Dipende da che batteria usa
Se ha una batteria da camion ne ha di autonomia
anche con una normale 50 Ah da auto ne ha 5 ore!!
Ah beh, io pensavo che voleva usare delle stilo XD
Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a controllare la velocità di un motore.
Ho scritto il programma, e fintanto che agisce una bassa tensione, il mio motore reagisce al programma diminuendo la sua velocità, appena collego il mio motore da 12v e 250w alla batteria da 12v , questo non mi risponde più.
Volevo chiedere se devo collegarci dei condensatori, perché ho visto che il mio primo motore c'è li aveva.
Grazie in anticipo