Salve a tutti sono uno studente, volevo chiedervi aiuto su un progetto che devo realizzare con miei compagni.
Con arduino dovremo fare un citofono che si collega alla rete 3g/4g e che possa mandare messaggi ad una app tramite internet al nostro comando.
Quale arduino prendere?
Quale scheda per usare il 3g/4g prendere?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Ciao,
in attesa di risposte, essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Fatto!
Scusa se non l'ho fatto prima!
Aspetto risposte urgentemente.
Grazie
Normalmente dovrebbe bastarvi un Arduino/Genuino UNO e, dovendovi collegare alla rete 3G/4G, vi occorre uno shield per la connessione GSM/GPRS come QUESTO , il resto poi è tutta ... programmazione
Naturalmente quando parli di "citofono" NON intendi il classico "citofono" in cui si parla e si ascolta vero ?
Come impartite i comandi che devono essere trasmessi via GSM/GPRS a questo "citofono" ?
Guglielmo
Allora cerco di essere piu' chiaro possibile,devo realizzare tramite arduino e una scheda che fornisca internet (wifi o 3g/4g) da affiancare ad un citofono, quando qualcuno clicca sul pulsante del citofono deve partire il solito meccanismo del citofono(anche con telecamera) e anche la parte che affianco io che invia una notifica tramite internet all'app(creata da me) che avvisa che qualcuno ha suonato.
Spero che qualcuno mi aiuti!
Grazie in anticipo
Se hai wifi vicino al citofono è semplice come realizzazione, usi un classico citofono, con il pulsante ecciti arduino e arduino attiva il pulsante del citofono. Così non scleri con audio/video e arduino invia solo l'informazione all'app sul cel, io almeno farei così.
Quindi cosa dovrei acquistare?
Arduino uno e quale scheda internet?