Progetto StopWatch con fotocellule Wireless

Ciao a tutta la community di arduino :kissing:

CHI SONO:
Sono uno sviluppatore web che per motivi prettamente economici ripara smartphone e tablet a casa... :smiley:
Conosco molti linguaggi di programmazione avendo studiato informatica molti anni.
In elettronica sono scarso e ignorante purtroppo(ma sto rimediando in fretta); sono quasi sicuro di conoscere la legge di ohm studiata più di un decennio fa all' ITIS, ma non vado oltre(per il momento).

COSA VORREI SVILUPPARE:
Un cliente 15 giorni fa mi ha chiesto se fossi in grado di realizzare un sistema di cronometraggio con fotocellule wireless che potessero essere spostate rapidamente a seconda dei punti di partenza e di arrivo sempre variabili.
Ho risposto certo!!! Dopodiché sono andato a casa per chiedere a google un modo per autoprodurlo...e google ha risposto...ARDUINO!
Quindi ho comprato lo starter kit italiano e in una settimana mi sono mangiato il libro con tutti i progettini e ho imparato le basi.

COSA HO SVILUPPATO
In questi ultimi giorni mi sono dedicato allo sviluppo di questo sistema e ho realizzato un circuito del quale vado abbastanza fiero, considerando le mie nulle competenze elettroniche.In allegato riporto schema elettrico, realizzato con fritzing(fantastico software anche se con alcuni bug).

IL CODICE
Il codice che ho sviluppato per questo progetto funziona correttamente ed è testato sul mio circuito. Se qualcuno ha delle correzioni o dei miglioramenti però sono sempre ben accetti :smiley:

#include <LiquidCrystal.h>
#include <StopWatch.h>

LiquidCrystal lcd(12,11,5,4,3,2);
StopWatch MySW;
int button = 0;
int m = 0;
int s = 0;
int ms = 0;
long int rest;
int FotoStart = 6;
int FotoStop = 7;
int TimerStart = 8;
int TimerStop = 9;
int TimerReset = 10;
void setup()
{

lcd.begin(16,2);
  lcd.print("CRONOMETRO...");

pinMode(FotoStart,INPUT);
  pinMode(FotoStop,INPUT);
  pinMode(TimerStart,INPUT);
  pinMode(TimerStop,INPUT);
  pinMode(TimerReset,INPUT);
}