progetto suoni buzzer

Salve...sto facendo un progetto a scuola con arduino con un robot a 4 ruote.
Siccome vorrei far fare ad un buzzer il suono che fa una lamborghini all'accensione e non so come procedere nel programma, volevo chiedervi se mi potreste aiutare.

Il suono della macchina reale è questo: Lamborghini uracan accensione/rombo - YouTube

So già che non uscirà come il reale perché non è possibile, ma vorrei almeno avvicinarmi un po'.

Grazie mille :slight_smile: :slight_smile:

Con un buzzer è facile riprodurre note o melodie, riprodurre un suono complesso non so se sia possibile.
Riprodurre un rombo di un motore non sarebbe molto diverso da riprodurre una voce "immagina la complessità"...

Un off topic

Nella programmazione di arduino, se si vuole imparare e realizzare qualcosa con una sua validità, bisognerebbe cimentarsi in problemi "informatici", ricordando che si sta programmando, si è programmato
in misura di quanto codice effettivamente si è scritto.
Quindi ottenere risultati complessi scrivendo poche righe di codice "ad esempio con uso di librerie e altro codice già pronto", vuol dire che si è programmato poco, vuol dire che il progetto non ha un gran valore dal punto di vista della programmazione... :slight_smile:

la cosa fattibile é prendere un modulo MP3 e un file MP3 con il suono desiderato.
Ciao Uwe

Quoto @uwe. Non credo che con un buzzer (cicalino) che fa un suono "acuto" riesci a fare un suono rombo di motore, che è un suono basso.

Ho optato per il modulo MP3 consigliatomi da uwe. Però c'è sempre un problema, anzi 2:
1: bisogna collegarci anche una cassa o produce direttamente lui il suono?
2: sono alle basi e non saprei come programmarlo, se potreste aiutarmi...

Grazie mille a tutti :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Non sapendo cosa hai comprato difficile rispondere. Di solito necessita di una cassa.
Per il codice di solito il produttore (non rivenditore) fa librerie anche per arduino. Esempio il lettore mp3 di dfrobotics. E sul loro sito c'e' sezione wiki.