Salve vorrei realizzare una tavoletta grafica tramite arduino per poi implementare un driver per mouse open che permetta di usarla come interfaccia puntatore ma non ho idea di come realizzare la tavoletta qualcuno vuole partecipare?
bell'idea io son disposto a darti una mano ti mando il mio contatto skipe in pm
avevo pensato di usare un pannello toouch screen resistivo ed un controller già bello e fatto poichè costa già saldato e con i relativi driver solo 5 euro implementarlo con arduino sarebbe difficile perchè non sono riuscito a trovare un driver per mouse open source da usare se qualcuno ha qualche info sul driver lo potremmo implementare con arduino.
Se non ho capito male volete realizzare qlc di simile a questo o sbaglio?
http://mnicolato.altervista.org/arduino/ardtouch.htm
si è facile fare quello nel video ma bisognerebbe passare i dati al mouse per farlo muovere ed interagire con il SO
Ahhhh che sciocco che sono stato ho capito solo ora: comandare il puntatore adesso ci vedo l'utilità.
Interessante la cosa.
ho delle grosse novità!!
ho contattato un azienda che produce un software (driver) che permette di far interagire i controller touch con il SO il referente tecnico dice che è disposto volentieri a inserire arduino come board supportata ma gli servono alcuni parametri come richiesto da questo link http://www.touch-base.com/documentation/controller%20support.htm io gli ho scritto che si potrebbe usare:
9600 baud rate,
No parity,
8 databits
1 stopbits
ma come configurazione del pacchetto non ho ben capito la funzione Serial.write poichè dovremmo inviare un byte di stato e due byte contenti la coordinata X e Y secondo lo schema indicato nel link qualcuno potrebbe spiegare come fare?
SIAMO PROSSIMI AD UTILIZZARE ARDUINO ANCHE COME TOUCH-CONTROLLER CHE NE DICI MASSIMO?
UP!! non perdiamo questa opportunità!!
UP!! mi servirebbe un aiuto con la libreria per trasmettere byte poichè devo confezionare pacchetti come inserito nel link al penultimo post
ciao
due annotazioni:
- se dopo due bump nessuno ti rrisponde probabilmente non c'è nessuno interessato
- il driver che hai postato è proprietario... il codice per interfacciare arduino dovrebbe scrivertelo il tizio che lo vende altrimenti gli fai solo un favore aggratis.
ci sono modi open source per fare lo stesso: Arduino | Elektronica Voor Jou li trovi una libreria per trasformare arduino in un mouse usb utilizzando un paio di resistenze ed un connettore usb.
un altro modo meno sofisticato (che funziona solo su windows) è quello di emulare uno dei vecchi mouse seriali il cui protocollo trovi descritto qui
http://local.wasp.uwa.edu.au/~pbourke/dataformats/serialmouse/
m
grazie massimo della risposta ma i link da te postati ti giuro non li ho trovati nelle mie tantissime e lunghe ricerche cmq il tizio del software mi ha detto solo di inviargli i dati formattati come nel link postato e basta e per questo motivo ho problemi con la scrittura dei byte
Quindi cerco aiuto per quest'ultima
la libreria che emula il mouse è buona ma cmq avrei problemi con la gestione del tasto destro e sinistro cosa che questo programma gestisce da solo basto solo inviargli i dati poi è cmq un software multi-piattaforma e multilingua con un buon supporto quindi mi sembra buona l'idea.