Per LCD, puoi utilizzare un 20x4 come quello nel sito da te proposto, oppure usarne uno 16x2.
Qui trovi molte informazioni sia sui modelli supportati che sul modo di utilizzarli: http://www.arduino.cc/playground/Code/LCD
l'unico consiglio che ti so dare per l'LCD (e non è cosa di poco conto) è di prenderne uno al quale puoi saldare direttamente i pin della strip come quello che si vede in quel tutorial
Quando li ho acquistati io non avevo tenuto conto del passo dei contatti ed è stato un delirio
Consiglio personale, se ancora non hai acquistato Arduinio, perchè non prendi un "arduino UNO" e "Ethernet shield a parte"?
Così una volta che hai sviluppato il web server, o altra roba... se vuoi provare altri progetti basta staccare l'arduino dallo shield senza dover anche scollegare tutti i cavetti dai pin!
E per rimettere inpiedi il webserver basta che ricarichi lo sketch e riattacchi lo shield!
KrashNet:
l'unico consiglio che ti so dare per l'LCD (e non è cosa di poco conto) è di prenderne uno al quale puoi saldare direttamente i pin della strip come quello che si vede in quel tutorial
Quando li ho acquistati io non avevo tenuto conto del passo dei contatti ed è stato un delirio
Consiglio personale, se ancora non hai acquistato Arduinio, perchè non prendi un "arduino UNO" e "Ethernet shield a parte"?
Così una volta che hai sviluppato il web server, o altra roba... se vuoi provare altri progetti basta staccare l'arduino dallo shield senza dover anche scollegare tutti i cavetti dai pin!
E per rimettere inpiedi il webserver basta che ricarichi lo sketch e riattacchi lo shield!
Con questi ultimi due prodotti, una volta che tutto funziona su breadboard, puoi replicare il progetto sulla schedina come fosse uno shield e lo applichi direttamente sopra all'ethernet shield.
Attenzione,
devi aggiungere il 21% di iva ai prezzi smartproject, il vantaggio e' che essendo un negozio italiano ti arriva subito, mentre su adafruit ti becchi la dogana che oltre a costarti soldi ti costa un mese
Per il secondo consiglio della protoshield, se quella e' la tua intenzione devi comprare anche tutti i componenti che ti servono
mae89,
considera eventualmente l'acquisto da watterott (www.watterott.com).
Costa 10 euro di spedizione, ma ad oggi è quello con cui ho speso di meno...