Progetto

Ragazzi vorrei realizzare un progetto con Arduino Uno. Vorrei realizzare una stazione meteo. Comprando dei sensori li vorrei collegare al mio arduino e magari creare con Processing una bella applicazione dove gestire tutti i dati ricevuti. Secondo voi è fattibile? E un Arduino Uno ha abbastnza memoria e velocità per fare da stazione meteo?

Arduino farà solo da gestore e quindi lettore dei sensori e poi li sparerà al PC dove hai Processing.
Certo che puoi farlo.
Il progtto però dipende anche da quali dati meteo vuoi.

Come ti ha già detto nid69ita la cosa è fattibile e se fai una ricerca nel forum mettendo "stazione meteo" trovi pure parecchie discussioni in merito.

Ciao

Attilio

Un'altra cosa. Un arduino uno però non ha il wifim quindi sarei costretto a comprare una wifi shield, secondo voi è meglio comprare un altro arduino oppure comprare la shield. Potrei comprare un arduino Due, anche se non so se ha il wifi, poi c'è l'arduino yun, e anche micro se non sbaglio. Cosa mi consigliate?

NO Arduino due, poco supportata e lavora solo a 3,3V
Se non devi fare cose particolarmente complesse, basta la uno + shield ethernet oppure wifi
Se metti una shield ethernet puoi sempre usare qualcosa tipo questo tplink per renderlo wifi