Programma alternativo per caricare Sketch gia compilati

Salve a tutti,

qualcuno di voi ha mai creato un programma per caricare sketch gia compilati di arduino sulla scheda ?

Mi spiego meglio, l'idea è di avere un programma che rilevi la porta in cui è connessa una scheda Arduino e selezionando il file già compilato, ti dia la possibilità di caricarlo su Arduino, insomma quello che fa già l'IDE ma senza l'editor per scrivere codice ecc...

Forse difficilmente qualcuno avrà avuto la necessita di farlo, ma per lo meno chiedo se gentilmente qualcuno mi possa dare una strada da prendere dal punto di vista del codice... il programma pensavo di scriverlo in java, ma non ho idea di come caricare via seriale il mio sketch compilato... qualche consiglio ??

Grazie in anticipo a tutti

Perché creare un programma che Atmel Ti da gratis?

Ciao Uwe

samlegdah: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

l'utilità di quel sistema la vedo tipo per configurare una serie di schede con codice tutte uguali oppure dare la possibilità ad una persona che non ha competenze di programmazione di poter caricare il software compilato direttamente sulla scheda (per esempio se si è fulminata e la devi rimpiazzare) senza dover dare il sorgente di quello che hai già fatto. E' vero è una cosa di nicchia.

usa Xloader :slight_smile: