Programma arduino che rilevi l intervallo di tempo

Ciao a tutti.... Siccome ho fatto un circuito in cui ho utilizzato un diodo ricevente e un diodo trasmettitore e quando ci passi qualcosa in mezzo ai due un diodo led si accende. Volevo chiedervi se potevate farmi un programma che conti gli intervalli di tempo in cui il led si accende e che me lo scriva sul monitor seriale... grazie in anticipo

Uhmmm … mi sa che è meglio che corri a presentarti e leggerti il regolamento prima che…

@famuzu: essendo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO.

Guglielmo

P.S.: @cam9500 ...* :smiling_imp:*

potevate farmi un programma

Che poi sarebbe l'articolo 16

pablos: Che poi sarebbe l'articolo 16

... è in dirittura di arrivo ;) ... ma nel frattempo ...

Guglielmo

famuzu:
Volevo chiedervi se potevate farmi un programma …

**@famuzu: ** Ti prego di considerare che, purtroppo qui NON funziona così …
… qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza :slight_smile:

Se non hai mai sviluppato su Arduino, puoi cominciare con lo studiarti QUESTO e puoi scaricarti QUESTO libro (… tranquillo, è un sito legale, purché per esclusivo uso PERSONALE) … dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (… mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.

Se invece ti mancano le basi dell’elettronica … puoi fare questa ricerca con Google “imparare l’elettronica partendo da zero pdf” … sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché … pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright … ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo … :wink:

Buono studio e buon lavoro … :slight_smile:

Guglielmo