programma arduino lento

Non so se e capitato a qualcuno ma ho scaricato il prg arduino 1.0.6 e va lentissimo sspostadomi con il mause sulle finestre impiega diverso tempo prima di far scendere la tendina. Il mio sistema opertativo e vindows 7 a 64bit

grazie per le risposte saluti Gianni

Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... no, la 1.0.6 funziona correttamente quindi ... ci deve essere qualche altra cosa che gira in background e che ti ruba risorse.

Hai provato a disinstallarlo completamente ed a reinstallarlo ?

Guglielmo

Ciao Guglielmo, ti ringrazio per la celerità nel rispondere. Ho fatto la presentazione :D Si cmq ho fatto installazione e disintallazione. ma stesso problema. E l'unico prg che mi da questo tipo di problemi. Avessi un malessere diffuso nel pc ed un hardware datato potevo anche presupporlo. in ogni caso provo ancora a disinstallare il prg e reinstallarlo.

Hai per caso qualche conflitto con le versioni di Java (l'IDE di Arduino usa Java) ?

Guglielmo

… non c’entra nulla, ma ho letto la tua presentazione e …

… puoi cominciare con QUESTO e puoi scaricarti QUESTO libro (… tranquillo, è un sito legale, purché per esclusivo uso PERSONALE). :wink:

Guglielmo

Grazie Guglielmo, certo che partire e non riuscire neanche ad utilizzare il prg è il massimo. Ho eseguito reinstallazione ho verificato java ed era obsoleto ho disisnstallato il vecchio java ed installata il nuovo ho eseguito riavvio pc ma nulla il prg muovendo il maus sulle tendine in questo caso quella strumenti prima di essere operativa ci impiega una 20secondi poi permette la visualizzazione nel sottomenu esempio com prima di farmi vedere la com ci impiegan una 10 di secondi. In ogni caso ho gia provato a caricare il blink funziona per giochicchiare ho modificato i tempi hehehe :D

Ho installato la versione beta il problema è risolto.

... non ne capisco il motivo, ma comunque ... sono contento per te :D :D :D

Guglielmo

A memoria... mi pare che se tra le porte di Windows c'era un adattatore bluetooth di un certo tipo (che rende BT come COMxx praticamente), una certa versione di IDE era lento. Ma vado a memoria magari mi sbaglio. E magari non c'entra nulla.