Programmare Arduino Micro

CIao raga, su internet ho acquistato un arduino mini compatibile. E' senza porta usb e leggendo su internet non capisco bene come programmarlo, sto facendo confusione fra icsp, bootloader, seriale ecc. Il sito del negoziante dice che è già pronto per poterci caricare gli schetc.

Ora mi sembra di aver capito che devo comprare un apparecchio che è un convertitore USB - Seriale. Io a casa Posseggo Arduino UNO e Arduino Leonardo, è possibile utilizzare uno dei due per poter caricare gli schet sul micro? Se si come posso fare?

WarOfDevil: CIao raga, su internet ho acquistato un arduino mini compatibile. ....

Scusa .. hai comprato un MINI o un MICRO ??? Perché nel titolo parli di Micro e poi dici di aver acquistato un Mini ... e sono due oggetti ben diversi ;)

Guglielmo

Comunque ... nel caso fosse un MINI ... QUI la guida di come programmarlo ...

Guglielmo

Edit : ... anche perché il MICRO ha una porta USB e quindi ... non dovresti avere problemi ... :roll_eyes:

Chiedo scusa, è il MINI. Questo è il prodotto: http://www.ebay.it/itm/Arduino-Pro-Mini-Funduino-Branded-Includes-Header-Pins-/140897753343?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item20ce2918ff.

gpb01 nella guida che mi hai postato dice di togliere il Pic dall'Arduino UNO, è possibile programmare il mio mini senza togliere il pic dall'altro? Non vorrei fare casini.

NO, purtroppo, se non te la senti di togliere e mettere l'ATmega328 ( ... e non il PIC ]:D ) allora devi avere un "Mini USB Adapter" e programmarlo con quello (... sempre come spiegato nella guida ufficiale) :)

Guglielmo

gpb01: NO, purtroppo, se non te la senti di togliere e mettere l'ATmega328 ( ... e non il PIC ]:D ) allora devi avere un "Mini USB Adapter" e programmarlo con quello (... sempre come spiegato nella guida ufficiale) :) Guglielmo

Come detto da Guglielmo... Io comprai questo dalla Cina e funziona bene: http://www.ebay.it/itm/Brand-New-FTDI-Basic-6-PIN-3-3-5V-For-Arduino-With-Free-USB-Cable-/330939389684?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4d0d8656f4&_uhb=1