Programmare ARDUINO UNO con ATMEL STUDIO

Salve a tutti,

vorrei programmare il microcontrollore di ARDUINO UNO utilizzando ATMEL STUDIO 7 ed in linguaggio ASSEMBLY, poiché per motivi accademici ho avuto modo di familiarizzare con questo ambiente di sviluppo e questo linguaggio.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cortesemente i vari step che devo seguire per rendere possibile quanto detto sopra?

Grazie

Matteo Delli Noci

Nella sezione dove avevi messo il post c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ... Grazie.

Guglielmo

Se fai una ricerca su Google per "avr assembler programming atmel studio" trovi le informazioni che cerchi.

Su questo forum difficilmente troverai le informazioni, non supportiamo direttamente *Atmel Studio *ne la programmazione Assembler. Ti consiglio di porre le tue domande, in inglese, QUI

Guglielmo

Ma se lo sai già fare, qual è il problema preciso? Con Arduino alla fine hai poco più di un ATmega328 "normale", che puoi programmare tranquillamente in ICSP.

SukkoPera:
Ma se lo sai già fare, qual è il problema preciso? Con Arduino alla fine hai poco più di un ATmega328 "normale", che puoi programmare tranquillamente in ICSP.

... non credo c'entri ICSP o altro metodo di caricare il programma ... c'entra usare l'Assembler con Atmel Studio 7 ! :wink:

Guglielmo

Beh, credo sia una cosa abbastanza normale... E dice che ci ha pure già familiarizzato!