Programmare atmega328p tramite UNO

Salve, se mando lo sketch blink su arduino UNO tutto funziona, se tolgo l'atmega328p dal UNO e lo programmo su breadboard tramite tx e rx del UNO come questo schema https://www.arduino.cc/en/Tutorial/ArduinoToBreadboard, mi escono questi errori:

Arduino:1.6.5 (Windows 7), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"

Lo sketch usa 450 byte (1%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte.

Le variabili globali usano 9 byte (0%) di memoria dinamica, lasciando altri 2.039 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.

avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding
avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x8b

Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti

avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x8b
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x8b

Ho provato a scollegare e ricollegare la usb, ho scelto arduino UNO e controllato che la COM sia corretta, qualcuno può aiutarmi?

Da quanti Ohm è la resistenza che hai messo sul Reset?

Non credo sia il problema, ma ti manca la resistenza sul led!

Grazie per le risposte, la resistenza è da 10k, si servirebbe anche quella sul led ma appena funziona poi la metto

SukkoPera:
Non credo sia il problema, ma ti manca la resistenza sul led!

Al di la di questo (non l'avevo notato, è vero, mettila)

Assicurati che l'IDE sia settato come board "Arduino Uno" e come programmatore "Arduino as ISP" (A me cosi funge)

ledled:
Grazie per le risposte, la resistenza è da 10k, si servirebbe anche quella sul led ma appena funziona poi la metto

Il tuo LED è già collegato al PIN 13 giusto?

Se si hai un LED bruciato..rimuovilo e riprova a caricare lo sketch perché il PIN 13 viene settato ad HIGH e LOW ripetutamente durante il caricamento del codice, e averlo bruciato non aiuta:)

Vedi se hai collegato le due linee di alimentazione da entrambi i lati...

paulus1969:
Vedi se hai collegato le due linee di alimentazione da entrambi i lati...

E' strettamente necessario?

Perchè il mio Atmega328p standalone funziona anche con solo l'alimentazione collegata da un lato solo

Funziona! Grazie mille, ma quindi devo lasciare sempre arduino as ISP? anche quando programmo UNO con atmega328p inserito?
Il led non è bruciato però si accende molto forte, ora comunque metto la resistenza, si le linee sono collegate in entrambi i lati

A dire il vero, in questo modo NON stai usando un programmatore esterno, per cui il settaggio "Arduino as ISP" è del tutto inutile. Infatti, quanto segue non è corretto:

Revengeic3:
Se si hai un LED bruciato..rimuovilo e riprova a caricare lo sketch perché il PIN 13 viene settato ad HIGH e LOW ripetutamente durante il caricamento del codice

Questo è vero se programmi il chip tramite ICSP, ma ledled sta facendo una cosa diversa: sta usando la scheda Arduino (priva di MCU!) essenzialmente come convertitore USB-Seriale per programmare una MCU esterna tramite il bootloader!

In ogni caso, se il led si è acceso molto forte, potresti aver già danneggiato la MCU, richiedendo sul pin 13 più dei 40 mA massimi. Probabilmente funzionerà ancora, ma prima o poi...

Revengeic3:
E' strettamente necessario?

Perchè il mio Atmega328p standalone funziona anche con solo l'alimentazione collegata da un lato solo

Sì, è strettamente necessario, lo dice Atmel:

The ADC has a separate analog supply voltage pin, AVCC. AVCC must not differ more than ±0.3V from VCC." and "AVCC is the supply voltage pin for the A/D Converter

(Nota il MUST)

SukkoPera:
A dire il vero, in questo modo NON stai usando un programmatore esterno, per cui il settaggio "Arduino as ISP" è del tutto inutile.

Se il led si è acceso molto forte, potresti aver già danneggiato la MCU, richiedendo sul pin 13 più dei 40 mA massimi. Probabilmente funzionerà ancora, ma prima o poi...

Sì, è strettamente necessario, lo dice Atmel:

(Nota il MUST)

Eppure a me funziona solo così..

Grazie per l'avviso comunque, per forza che mi funzionava anche senza, ho disabilitato A/D Conversion ahahah

Vi ringrazio tutti, siete fantastici!

Ragazzi me lo fa ancora, come è possibile, ho provato a settare arduino as ISP e non va poi ho scollegato la usb e riattaccato e ho scelto AVRISP mkII e non va, mi da sempre quegli errori