Programmare compatibile nano v3 cinese con FTDI 232 board

Salve a tutti,

Mi sono arrivati dalla Cina i suddetti Arduini, e solo ora mi rendo conto della presenza del chip CH340. Sul Mac ho lion e non trovo i driver.

è possibile bypassare il CH340 e programmare il nano con una scheda FTDI232?

Grazie

Mauro

Cerca nel forum, si è parlato del ch340 e Mac e Guglielmo ha messo il link ai driver.

da oggi in poi aggiungerò "Guglielmo ....." a tutte le mie ricerche!!! :) :) :)

grazie grazie grazie

cepics: da oggi in poi aggiungerò "Guglielmo ....." a tutte le mie ricerche!!! :) :) :)

Ahahahahahahahah :D :D :D ... ... a tutte magari no, ma a quelle che riguardano Mac ... è il caso ;)

Guglielmo

Per Linux, come si risolve? CoI Nano che ho io, non da problemi. Ma non mi ricordo bene se è un CH340.

Non esistono Arduini cinesi. Sono schede compatibili ma non Arduino. Prego stare attento nei termini che si usa senó viene fuore il prosciutto san daniele irakano, Parmigiano Cinese, ecc. Ciao Uwe

Su Linux di solito funziona tutto senza fare alcunché con qualunque chip seriale :-*. Al massimo bisogna dare accesso ai device seriali all'utente che si usa solitamente.

uwefed: Non esistono Arduini cinesi.

Semmai si chiamano aLduini :) :) :) scusate, non ho resistito :) :)

questa mi piace. Ciao Uwe

se hai preso anche la ftdi cinese non è impossibile che sia contraffatta stai attento che potresti non poterla più usare

http://hackaday.com/2016/02/01/ftdi-drivers-break-fake-chips-again/