Programmare l'Arduino BT..MI potete dare una mano?

Buongiorno a tutti..Sono nuovo di questo forum e soprattutto sono nuovo del mondo "Arduino". Ho appena acquistato un Arduino BT con il modulo bluetooth ma nn ho idea di come programmarlo.Magari per un novizio questa scheda nn va bene in quanto magari è complessa ma pultroppo a causa di un errore d'ordine mi sono ritrovato con questa e nn con quella USB che avevo chiesto. Volevo chiedere a voi consigli e un po di aiuto per imparare questo nuovo mondo..Magari incominciano a dirmi come lo programmo e se posso programmarlo direttamente con il bluetooth e soprattutto come posso farlo..Lo so che chiedo molto... Ve ne sarei grato..Grazie 1000 in anticipo...

Mi basta anche solo qualche dritta..ho bisogno di una mano..sono in un mare di *****...

Hai gia visionato il link? http://arduino.cc/it/Guide/ArduinoBT

effettivamente l'avevo visto ma avevo ignorato la pagina in quanto si parlava di quello usb..grazie 1000 per avermici fatto riguardare..il problema per ora è risolto..manca solo capire come scrivere un programmino che mi mandi delle "lettere" all'arduino via bluetooth..se qualcuno lo sa..mi darebbe un'altra immensa mano..

Ci sono diversi linguaggi per far comunicare il pc con l'arduino. http://www.arduino.cc/playground/Main/InterfacingWithSoftware

il mio preferito è processing

grazie 1000... Ho risolto questo problema e mi sono dilettato un po a programmarlo... Adesso la fase 2:collegare il mio Nokia con l'arduino bt per trasmettergli determinati caratteri alla pressione di determinati tasti.. Scusate se approfitto ancora..avete idee?Phyton nn lo capisco..nn riesco a farci nulla :(

A quanto sembra, il protocollo bluethoot non è proprio qualcosa di semplice.. Penso che trigherai parecchio: devi provare, provare e provare.

Per quanto riguarda il linguaggio che utilizzerai, indipendentemente che sia python o perl o VBA o altro, devi trovare il modulo che gestisce la comunicazione con la seriale. Con quello mandi o ricevi comandi sulla seriale che, se collegata a un modulo bluethoot li manda al cellulare...