Programmare Quadricottero con Motori Brushless - Programmazione OOP

Salve a tutti !!!
Ho 19 anni e ho una buona conoscenza per quanto riguarda all’ecosistema arduino.
In questo periodo mi sto cimentando alla realizzazzione di un quadricottero telecomandato; realizzato interamente da noi, senza l’aiuto di programmi esterni.

Visto che lo devo programmare da 0, ho alcuni dubbi su queste 4 questioni:

1. Come strutturare il programma, ovvero tutte le situazioni che devo tener conto

2. Come viene gestita la stabilizzazzione di un drone, e che sensori usare?

3. Per riuscire ad alimentare 4 motori che batteria mi consigliate? consigliano una batteria LiPo da 4000/5000 mAh, soltanto che quella che ho trovato è troppo pesante e ingombrante, vi inoltro il link: https://www.amazon.it/HRB-5000mAh-Batteria-Elicottero-quadcopter/dp/B0779Y76N5/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1516034465&sr=1-10&keywords=batteria+lipo+5000+mAh
    Secondo voi quale meglio prendere?

4. Motori Brushless - Programmazione OOP

Facendo un po di ricerce per un quadricottero di piccole/medie dimensioni sono consigliati motori Brushless dai 500 kV ai 1000 kV, con l’aggiusta di sistemi di controllo chiamati “ESC”

Ho trovato questi : https://www.amazon.it/Motore-Brushless-Outrunner-1000kV-Qav250/dp/B01FXLEG8C/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1515939047&sr=8-2&keywords=motori+brushless+outrunner

Ora qui sorge il mio problema, per gestire questi tipi di motori Brushless viene usata una libreria che è la Servo.h.
Il mio problema è che volevo fare una programmazzione orientata ad oggetti creandomi una mia libreria per i motori, ma da quello che ho capito mi sa che non posso farlo in quanto c’è la libreria servo.h, che crea gia degli oggetti di tipo Motore

Oltre i primi 3 punti, conoscete un modo per gestire i motori Brushless attraverso una programmazzione OOP senza passare dalla Servo.h?

Due cose ...

1. dimentica di poter gestire un quadricottero con un Arduno UNO ... non ha la potenza necessaria

2. in megatopic ci sono ben DUE thread dedicati all'argomento ... uno è QUESTO e l'altro è QUESTO ... se te li studi troverai molte informazioni utili.

Guglielmo

Pensavo di usare il Mega, comunque in che senso non ha la potenza necessaria? per l'elaborazione di dati?
Se intendi per la trasmissione di dati non c'era problema perche uso i Moduli (TX e RX) RF 433 MHz.

scozza98:
Pensavo di usare il Mega, comunque in che senso non ha la potenza necessaria? per l'elaborazione di dati?

... si, intendo per la velocità di elaborazione e per la scarsa precisione dei risultati; ricorda che sei su una piccola MCU a soli 8 bit e che lavora al massimo a 16MHz.

Se fai un po' di ricerche qui sul forum Italiano troverai vari thred in cui si dicono le stesse cose.

Guglielmo