sto cercando di avvicinarmi per la prima volta ad Arduino, con le conoscenze di programmazione che ho...
Il mio intento è far comunicare una scheda elettronica generica con Arduino, in particolare Arduino deve spedire in trasmissione un byte sull'altra scheda.
Ora, se ho capito bene, posso collegare le due schede utilizzando i pin digitali sull'Arduino e la libreria Software Serial. Per la trasmissione da Arduino non ho trovato grandi problemi, solo che sono bloccato nella composizione dello sketch..in particolare sulle istruzioni da dare per far ricevere il byte all'altra scheda...qualcuno può aiutarmi?
corner86:
Ora, se ho capito bene, posso collegare le due schede utilizzando i pin digitali sull'Arduino e la libreria Software Serial. Per la trasmissione da Arduino non ho trovato grandi problemi, solo che sono bloccato nella composizione dello sketch..in particolare sulle istruzioni da dare per far ricevere il byte all'altra scheda...qualcuno può aiutarmi?
Se fai un po' di ricerche qui sul forum, di esempi di utilizzo della SoftwareSerial ... ne trovi a decine !
La logica comunque è praticamente identica a quella della vera seriale, ovvero della classe Serial, solo che usa dei pin differenti.