Programmazione in parallelo con Arduino UNO.

Ciao a tutti mi chiamo Filippo e sono nuovo del forum.

Complimenti per il supporto chiaro e dettagliato che date, spero che anche nel mio caso saprete aiutarmi.

Vi illustro l'obbiettivo: creare una macchinina con un braccio robotico a sei gradi di libertà(base + 4 assi + pinza) comandata tramite modulo Bluetooth.

Ho acquistato Arduino UNO, i 6 servi, i motori, il modulo Bluetooth e la scheda contenente l' integrato L298N.

Per il controllo del "robot" utilizzo una applicazione per Android da me creata.

Vorrei sapere se esiste un modo per controllare due servi assieme, spiegandomi meglio, vorrei sapere se Arduino riesce a controllare un servo e contemporaneamente, se nella porta seriale arriva un altro dato, riesce a muovere un altro servo motore?

Esempio: io nell' applicazione clicco il tasto che fa girare la base e, contemporaneamente (l' app è multi touch), clicco il tasto che apre la pinza. A questo punto sulla porta seriale arrivano i due dati assieme.Arduino è in grado di aprire la pinza e far girare la base assieme?

Scusate se ho "sparato" qualche cavolata e spero di aver seguito il regolamento del forum. Perdonatemi se non è cosi ma questo è il mio primo topic.

Grazie per eventuali aiuti, Filippo.

Arduino non puó lavorare in paralello ma puó lavorare molto velocemente una cosa dopo l' altra. Visto che i Servo vengono pilotati con un segnale PPM con 50Hz c'é molto tempo per fare due cose e avere un pilotaggio di due o piú servo.

Ciao Uwe