Ciao, vorrei programmare via isp un atmega 328 con l'ide 1.0.2.
Con l'ide 022 seguendo la guida di Michele Menniti sono riuscito a fare tutto correttamente.
Con l'ide 1.0.2 invece aggiungendo nel boards.txt la parte che va bene per l'ide 022 ovviamente non funziona e non riesce neanche a compilare il codice.
Anche la procedura relativa all'ide 1.0.1 presente nella guida non la posso fare perchè nel file boards.txt dell'ide 1.0.2 non è presente la parte indicata.
Qualcuno l'ha già fatto?
p.s. devo programmare un atmega328 come quello dell'arduino uno
la procedura per la 1.0.2 è ugale a quella per la 1.0.1, io l'ho fatto e non ho avuto problemi... ma non ho capito bene il tuo problema, non trovi il file board.txt o il testo da inserire?
il file board da modificare lo trovi nella cartella arduino-1.0.2/hardware/arduino
mentre il testo da aggiungere sarebbe questo o equivalente
Scusatemi, stavo guardando la parte finale della guida riferita all'ide 1.0.1 invece che la parte relativa al caricamento del bootloader...
Comunque mettendo quel codice sono riuscito a caricare il bootloader senza errori, però ho un dubbio: quando carico il bootloader metto come Programmatore Arduino as ISP nell'ide; quando popi devo caricare lo sketch devo lasciare Arduino as ISP o mettere AVRISP mkll?
ah, mi pareva con l'IDE le procedure di caricamento del bootloader e sketch via ISP sono diverse tra loro, non è come per la 0022; nella Guida sono spiegate correttamente entrambe; in ogni caso nell'Arduino ci deve essere sempre lo sketch ArduinoISP.
scusa Michele, visto che siamo più o meno in tema, volevo capire se avevi messo tu volontariamente la protezione per fare la copia del testo o se avevo problemi con adobe reader, ciò mi crea problemi quando vado a fare la modifica sul board.txt perchè mi sarebbe comodo prendere il testo direttamente da lì ma non è possibile
Ringraziandovi per il supporto confermo che funziona tutto correttamente anche con la versione 1.0.3 e che con evince riesco a copiare il testo dal pdf della guida.