programmazione quadrupede

ciao ragazzi essendo un nuovo appassionato di arduino e stando alle prime armi volevo sapere se per piacere qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire il motivo dell'errore di questo programma :slight_smile:

purtroppo la programmazione nn l'ho potuta postare direttamente xke superava i caratteri richiesti XD

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Come facciamo a saperlo se non dai altri elementi?
Quale Arduino usi (sicuro sia lo stesso del progetto) ?
Il link è al programma completo, a te che errori da ?

ok :wink: ho scritto le mie presentazioni e letto il regolamento e visto i post che mi hai mandato :wink: alcune cose di sicuro le approfondirò a scuola :wink:

si scusami; allora io ho arduino uno rev3 e l'errore e questo:

C:\Programmi\Arduino\libraries\RobotIRremote\IRremoteTools.cpp:5: error: 'TKD2' was not declared in this scope

Penso usi l’IDE 1.5.x qualcosa. Ci sono nelle librerie standard già le librerie IRRemote, ma ti consiglio di levarle e mettere quelle più aggiornate di Shirriff:

L’errore lo da proprio nella libreria già presente nell’IDE. Il codice di Futura e quel sito sono datati 1 anno fa, forse IDE 1.5.x non c’era ancora.
Puoi anche provare con IDE 1.0.5, a cui devi aggiungere la libreria IRRemote del link di cui sopra.

Grazie mille XD :slight_smile: ho scaricato la cartella e l'ho sostituita con quella originale ora il programma mi funziona correttamente grazie veramente per avermi aiutato :slight_smile: