programmazione riavvio

volevo sapere se esisteva un comando che permetteva di stoppare e poi ricominciare un loop. il mio problema è che vorrei comandare un loop con un interruttore e far si che quando l'interruttore è acceso il loop si svolga e quando invece spengo l'interruttore il loop si fermi e ricominci di nuovo quando riattivo l'interruttore. pensavo di mettere il comando if e cose del genere ma non ho le idee chiare. avete qualche idea?? potete aiutarmi?

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell’opportuna sezione del forum “Italiano”

Il sistema più semplice è che leggi un ingresso digitale (digitalRead()) e, a secondo se LOW o HIGH entri in un ciclo dal quale esci solo quando cambia stato.

Ad esempio, se l'interruttore ti da normalmente una condizione HIGH e tu vuoi che il loop() non prosegua se l'interruttore è LOW basta che fai :

while( digitalRead(pinInterruttore) == LOW ) ;

... in questo modo una volta entrato nel WHILE, se l'interruttore ti da LOW, resta li sino a quando non torna HIGH.

Guglielmo