programmazione sensore , come replicare

salve a tutti , sono riuscito a programmare il sensore della pololu QTR-1RC utilizzando la libreria della pololu , e funziona tutto , il mio problema è che non riesco a programmare anche un secondo sensore nello stesso modo , e con tutti questi unsigned chart e roba simile non so che pesci pigliare , questo è il sensore piu difficile che abbia mai avuto tra le mani , comunque ora vi metto il breve codice

#include <QTRSensors.h>
QTRSensorsRC qtr((unsigned char[]) {SENSOR_LINEA}, 1, 2000);
unsigned int sensorValues1[1];
void setup()
{ 
 Serial.begin(9600);
  pinMode (SENSOR_LINEA, INPUT);
}
  void loop()
  {
    qtr.read(sensorValues1);

if (sensorValues1[0]>300)
    {
      Serial.print("trovata"); 
}
}

questo è il programma funzionante io dovrei mettere un altro sensore sul piedino 2 , che devo fare ?

la libreria QTRSensorsRC dove l'hai presa? senza vedere il suo codice è difficile da dire.

Credo che il programma così NON funzionii, anzi non copili nemmeno dato che amnca la dichiarazione di SENSOR_LINEA

non e’ che sei molto attento, dato che nel tutorial c’e’ proprio un esempio di lettura per 3 sensori

#include <QTRSensors.h>

// create an object for your type of sensor (RC or Analog)
// in this example we have three sensors on analog inputs 0 - 2, a.k.a. digital pins 14 - 16
QTRSensorsRC qtr((char[]) {14, 15, 16}, 3);
// QTRSensorsA qtr((char[]) {0, 1, 2}, 3);

tutorial http://www.pololu.com/docs/0J19/all

avevo gia visto questo esempio , ho provato ad usarlo e mi da il seguente errore

sketch_apr08a:3: error: invalid conversion from 'char*' to 'unsigned char*'
sketch_apr08a:3: error: initializing argument 1 of 'QTRSensorsRC::QTRSensorsRC(unsigned char*, unsigned char, unsigned int, unsigned char)'

cambia

QTRSensorsRC qtr((char[]) {14, 15, 16}, 3);

in

QTRSensorsRC qtr((unsigned char[]) {14, 15, 16}, 3);

avevo gia provato e ho usato il seguente codice , che però non funziona , non trova mai il valore > di 750

#include <QTRSensors.h>

QTRSensorsRC qtr((unsigned char[]) {2, 3, 4 }, 3);

void setup()
{
 Serial.begin (9600);
  int i;
  for (i = 0; i < 250; i++)
  {
    qtr.calibrate();
    delay(20);
  }
}
void loop()
{
  unsigned int sensors[3];
  int position = qtr.readLine(sensors);
  if (sensors[0] > 750 && sensors[1] > 750 && sensors[2] > 750)
  {
    Serial.print ("lol");
  }
}

hai messo la && ovvero la and, ciò vuol dire che TUTTI E TRE i valori devono essere > 750 CONTEMPORANEAMENTE!

consiglio un ripasso dell'algebra di boole e delle tabelle di verità:

http://it.wikipedia.org/wiki/Algebra_di_Boole