Programmer not responding

Ciao a tutti, uso arduino 2009 con atmega328 da un mesetto appena e mi sa che l'ho già rotto...

Ieri ho fatto l'upload di uno sketch (per usare un bellissimo LCD che ho comprato e che ho già provato ad usare con arduino e funzionava) e da quel momento il LED della scheda (L) continua a lampeggiare con una frequenza molto alta e non riesco a fare più l'upload di nessun altro programma.
Tra l'altro se premo il tasto reset e poi lo rilascio APPENA lo rilascio ricomincia a lampeggiare, ma mi sembrava invece che nei primi secondi dovesse partire il bootloader...
(quando invece attacco la presa usb passano circa un paio dis econdi prima che cominci a lampeggiare)

Qualcuno sa se questo lampeggio costante è una indicazione di arduino che c'è qualche problema (magari nel bootloader)?

Mi sa quindi che per qualche strano motivo nell'atmega328 è entrata un po' di "cacca" (forse quel FDTI è un po' fragile, visto che è stato sostituito nell'arduino UNO).

Cosa mi suggerite? A me è venuto in mente:

  • comprare un nuovo arduino (troppo facile), magari UNO invece di 2009
  • comprare o farsi un programmatore e riprogrammare il bootloader
  • comprare un processorino atmega328 nuovo riprogrammato (ma mi sembra che quelli con il bootloader 2009 siano introvabili e non si possano usare sulla 2009 quelli programmati per l'UNO)

Avete per caso suggerimenti su qualche verifica ulteriore che posso fare oppure su come aggirare il problema?

Grazie a tutti

Ma nello sketch che hai flashato c'erano chiamate a Watch-dog, interrupt, comunicazioni su porta seriale?
Spesso il 90% dei problemi nasce dall'uso di queste cose (soprattutto dell'ultima...).

Hai provato la "manovra di emergenza"? Ovvero aprire l'IDE, caricare uno sketch leggero (tipo quello del blink presente negli esempi), collegare l'Arduino tenendo premuto il tasto di reset, premere il tasto di upload dello sketch e rilasciare immediatamente il tasto di reset?

Azz, manovra di emergenza riuscita!

Ho "recuperato" la scheda: ora un led rosso si illumina ogni secondo sull'uscita 13...
La prossima volta starò più attento (probabilmente il danno fu stato causato dall'upload di uno sketch con un sacco di circuiteria connessa all'arduino...)

Ovviamente GRAZIE MILLE

Il "danno" forse è nel tuo codice che magari ha bloccato l'Arduino chissà a far cosa XD

Stavo cimentandomi con uno schermo LCD comprato su ebay (Powertip PG320240WRF-HE9 320x240 Graphic LCD) che ero già riuscito a fa funzionare e volevo provare a visualizzare una bitmap diversa da quella standard fornita come esempio.

Purtroppo devo aver sbagliato qualcosa e appena ho fatto l'upload ha cominciato a "blinkare" a 200 all'ora e non ha più smesso.

Ora ricomincerò con maggiore attenzione.