programmo Arduino uno, il led RX lampeggia tre volte e TX nemmeno una volta.

Salve

Quando provo a programmare Arduinouno rev3 , nel mentre la barra di caricamento avanza ad un certo punto il led RX lampeggia per tre volte e TX rimane sempre spento. La barra di caricamento finisce di avanzare e alla fine non è avvenuta la programmazione.

Mi sapete dire cosa succede e come risolvere il problema?

Grazie

Quale Sketch? Hai collegato qualcosa ai pin 0 e 1? Ci dai una foto del circuito? Ciao Uwe

Ho inviato lo sketch di esempio Blink, giusto per provarlo. Non ho fatto nessun collegamento.

Se hai provato con un altro cavo USB mandaci delle foto della Tua scheda (davanti e dietro). Ciao Uwe

Iniziamo con una domanda, è un Arduino originale?

leo72: Iniziamo con una domanda, è un Arduino originale?

Sì preso direttamente dal sito ufficiale.

Ma ha funzionato all'inizio o non sei ancora riuscito a farlo funzionare? Ciao Uwe

uwefed: Ma ha funzionato all'inizio o non sei ancora riuscito a farlo funzionare? Ciao Uwe

No non ha mai funzionato è nuovo. Anzi all'inizio era peggio non dava segni di vita, poi dato che sono in contatto con il venditore, mi sto facendo fare delle prove. Tipo aggiornare il TAmega16u2 , e grazie a questo siamo arrivati al punto descritto all'inizio. Ora però siamo ad un punto morto...

Dovremmo sapere anche con quale sistema operativo. Se sei su Win7-8, potresti aver installato i driver in automatico. Facci sapere cosa hai fatto la prima volta che lo hai usato.

Vi ringrazio per l’aiuto siete stati molto gentili.
Finalmente siamo arrivati al problema, lo staff di Arduino ha capito che la scheda che mi hanno mandato non ha ricevuto la programmazione di fabbrica.
Me ne mandano una in sostituzione.

ciao ciao

3danyard3: lo staff di Arduino ha capito che la scheda che mi hanno mandato non ha ricevuto la programmazione di fabbrica.

[IRONIC MOD ON] Al controllo qualità hanno la marmotta che incarta l'Arduino? :grin: :grin: [IRONIC MODE OFF]

Sono contento che abbia risolto e che il Team ti abbia proposto la sostituzione del prodotto difettoso.

Rimango perplesso... facci sapere se quello nuovo funzionerà regolarmente.