Proposta Sezione forum - Reciclaggio

Salve a tutti, mi presento sono nuovo di questo forum e sopratutto sono appena entrato nel mondo dei microcontrollori ed aggeggini vari, tranquilli prima di stressarvi con le classiche domande cercherò di informarmi da solo in quanto ho visto che c'è stata più di qualche discussione su come aiutare le persone che fanno richiesta di aiuto :).

Detto questo volevo proporre di fare una sezione del forum per il "Reciclaggio", ossia, il riutilizzo di componenti recuperati dai più svariati apparecchi elettronici, dopotutto leggendo il libro di Massimo Banzi ("ARDUINO La guida ufficiale") mi è sembrato che questo sia un po alla base della filosofia che c'è dietro ad Arduino. Che ne pensate? Se la cosa puo interessare si potrebbe anche cercare di standardizzare un po i post in modo da organizzare le informazioni in modo tale che siano di più facile lettura.

Tanto per fare un esempio ho appena smontato una stampate multifunzione ed ho recuperato un po di pezzi

Modello: EPSON Stylus Photo RX425 Componente Recuperato: Stepping Motors M35SP-11NK datasheetcatalog.com/datasheets_pdf/M/3/5/S/M35SP-11NK.shtml

questo è uno dei componenti che ho recuperato purtroppo nn posso darvi altre info perchè ancora sono poco pratico pero magari chi ci capisce un po di più potrebbe aggiungere qualche altra informazione.

Spero di essermi spiegato e che possa interessare :)