Protezione scheda Arduino (Fuse, Lock, .....)

Ciao Valerio e grazie. Si sicuramente qui avrò le risposte dagli esperti.

Sarebbe un ERRORE enorme proteggere il micro (pensando che sia sicuramente protetto da letture...) e di sapere alla fine di aver dimenticato di modificare qualche fuse/lock e la consapevolezza che qualcuno potrebbe replicare il firmware per un mio banale errore.

Jumpereset: Quello che vorrei sapere da voi è: per avere la "MASSIMA PROTEZIONE" contro la copia del firmware all'interno... cosa devo fare?

Basta che attivi i fuse di lock, non disattivare il pin reset perché poi non puoi più programmare il micro e ai fini della protezione non serve a nulla, si fa solo se è indispensabile recuperare un pin in più.

Ciao Astro,

quindi tecnicamente devo attivare TUTTI i lock per avere la certezza che il firmware non venga "recuperato" in alcun modo?

Possiedo AVRDragon e sto imparando ad usarlo pian piano, ma cio che ho bisogno di sapere è quali fuse andare a modificare Ti chiedo questo grande ed importante aiuto perché non vorrei commettere errori

Houston....abbiamo un problema !! :) Astro, Leo, Menniti

Aiutiamo questo astronauta ad arrivare sulla terra :) Dettate cosa deve fare :)

Servire la pappa pronta, o fare il lavoro per gli altri, non è la filosofia di questo forum, anche perché se dico esattamente cosa fare passo per passo non imparate nulla, diamo le necessarie indicazioni, ma almeno la fatica di leggere il data sheet dovete farla. :)

Su questo forum vale la regola "se ti regalo un pesce mangi solo oggi, se ti insegno a pescare mangi sempre" :D

... difatti ... e questo thread (... che oltretutto è [u]totalmente contrario[/u] allo spirito dell'OpenSource ed a quello di questo forum) è durato anche troppo ed è giunto il momento di chudere.

Guglielmo

REGOLAMENTO, punto 16.9NON si riaprono thread più vecchi di 9/12 mesi!.

Chi ha qualche cosa da dire, apre un nuovo thread ed, eventualmente, come riferimento, mette un link al vecchio thread.

Come da regolamento … post accodati a vecchi thread verrano cancellati senza alcun preavviso e, con l’occasione, il vecchio thread verrà bloccato.

Guglielmo