Sto comandando dei rele' in v.b. tramite firmata,il tutto si riduce, attivando l'opportuna funzione,
nel comando high o low dei pin interessati.
I rele' poi azionano dei motori controllati nel tempo con un timer da v.b.
Vorrei comunque comandare dei servo ma con firmata non so con quale codice intervenire in v.b.
il pin di "attivazione" del servo nella libreria servo .h in arduino non sembra intervenire nei comandi al servo per cui in v.b. e firmata bisognerebbe impostare un codice che non riesco a trovare.
Grazie.
Buongiorno,
non avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
No, no, è solo l'invito standard che faccio a tutti quelli che non si sono ancora presentati e che, probabilmente, non hanno letto il regolamento, più che altro ... per evitare problemi futuri
Firmata da VB usando quale libreria lato VB ? Se questa: http://www.acraigie.com/programming/firmatavb/firmatavb.html
è una libreria vecchia e il tipo NON rilascia i sorgenti (ho provato a chiedergli non mi ha mai risposto)
Arduino team fornisce solo Firmata lato Arduino.