Ciao ragazzi
ho comprato una protoshield v.5 ,.
Ho assemblato una motoshield su una breadboard e ora vorrei traferirla sulla proto. Secondo voi è meglio se la metto sulla breadboard piu piccola della proto o se la saldo? se la saldassi inoltre, sapreste consigliarmi la miglior posizione per saldare il chip l298n?
Grazie mille, Giuseppe
meglio se saldi, se sei sicuro del funzionamento.
il chip in che formato è? se dip lallora il centro dove c'è quella specie di millepiedi
A funzionare funziona, anche se ci ho messo solo i diodi come componenti aggiuntivi e niente condensatori xD (piu che altro perche non ne capivo l'utilita:D)
Questo é il chip, avevo pensato anche io a metterlo la, ma poi non ce spazio per il dissipatore .-. Il problema piu che altro è che i pin di I/O per uno stesso motore sono messi su lati alterni, quindi non so cime fare i collegamenti tra un lato e l'altro del chip .-.
eh, se è fatto così scegli te.
i condensatori mettili se il datasheet dice di metterli, il fatto che tu non capisca perchè ci vogliono è solo un motivo inpiù per fare come detto dal datasheet
Ho seguito un datasheet per fare la motorshield, la non parlava di cindensatori altrimenti li avrei messi, pero homvisto che su varie motorshield sono montati per questo ne ho parlato.
Credo che mi dannero un po a saldare il tutto