Puleggia e cinghia

Vorrei poter ruotare una manopola di qualche grado. Dato che l'accessorio che voglio creare deve essere una sorta di accessorio che all'occasione si possa montare su tale manopola vorrei creare una sorta di tappo che faccia presa su questa manopola e che sia collegato da una cinghia ad un servo motore a sua volta montante una puleggia.
Sto faticando a trovare una pulegga e cinghia che possa andre bene con il servo motore incluso nello starter kit di arduino.
Qualcuno può darmi una mano? :slight_smile:
Grazie

Stampa 3D? Plastilina?

Non ho capito cosa vuoi fare.
Il motore del Starter kit é troppo debole per azionare qualcosa.
Ciao Uwe

quale motore mi consiglieresti?
ho fatto qualche ricerca ed ho pensato che magari posso installare una piccolissima ruota gommata (anche 3cm di diametro) sull'asse del servo motore che ruotando faccia girare questa manopola.
La manopola è quella di un forno elettrico ad incasso. http://www.arredatutto.com/it/images/icecat/6696943-48228.jpg
nell'immagine che ho allegato non si capisce ma le manopole fuoriescono di 3 cm e non ci vuole molta forza per farle girare.

Ho capito, vuoi termostatare il forno con un closed loop, puoi usare un servo al quale toglierai il fermo di rotazione 180gradi e sostituirai il trimmer interno con un partitore resistivo a vcc/2,
poi la tua idea con una ruota gommata sulla manopola del forno può funzionare , la puoi ricavare da una vecchia stampante o una fotocopiatrice

ma eventualmente ruote gommate, cinghie e puleggie per servo motori dove si possono acquistare?