Pulsante Blouetooth

Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare?
Vorrei inviare un comando alla mia scheda tramite Bluetooth senza utilizzare uno smartphone, esiste un dispositivo che mi permetta di farlo? Per esempio un pulsante.
Grazie!

Buona sera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

... per rispondere alla tua domanda, beh ... ti occorre quantomeno un'altra piccola schedina (es. un Arduino Pro Mini) su cui programmi cosa trasmettere via bluetooth alla pressione di un pulsante.

Il bluetooth in se è solo un sistema di trasmissione di dati ... ::slight_smile:

Guglielmo

Buonasera Guglielmo, ho appena inserito un post con la mia presentazione.
Quindi dovrei utilizzare una seconda scheda con un pulsante la uale è collegata via bluetooth alla prima giusto?
Grazie per avermi aiutato.

butty91:
Quindi dovrei utilizzare una seconda scheda con un pulsante la uale è collegata via bluetooth alla prima giusto?

Direi che è la coa più semplice .. specie se usi un Arduino Pro Mini ... piccolo, esiste sia a 5V che a 3.3V, e lo trovi anche per pochi € :wink:

Guglielmo